Team Collaboration

Importanti Servizi aggiuntivi

ikDrone nel corso del suo sviluppo si è arricchito di alcune funzionalità utili alla comunicazione e alla collaborazione all’interno dell’azienda.

Questi servizi hanno la particolarità di essere completamente integrati e complementari alle funzioni di Reporting Direzionale e Business Intelligence.

Chat

Un sistema di messaggistica interna per comunicare in maniera riservata con il team

Condivisione documenti

Archivio digitale dove conservare i documenti da condividere con il team

Agende

Agende individuali su cui poter registrare appuntamenti da condividere con il team

Chat

Spesso si presenta l’esigenza di comunicare in maniera riservata con i membri del team.

La chat di ikDone è immediatamente disponibile senza installare app sul dispositivo e garantisce la massima riservatezza in quanto i messaggi transitano criptati e restano solo sul tuo server.

Non passano, e ancor meno vengono memorizzati, su server di terzi o condivisi, come fanno le comuni applicazioni.

Non vengono memorizzati neanche sul tuo smartphone o tablet!

L’azienda ha il totale ed esclusivo controllo dei suoi messaggi.

Condivisione documenti

Per condividere documenti ci sono moltissimi sistemi, perché dovrei utilizzare ikDrone?

1) Perché è più facile e veloce caricare un documento. Non devi imparare ad usare un nuovo software o seguire una procedura, devi solo trascinare sullo schermo il file da archiviare.

Non esiste una funzione da richiamare né procedura da seguire.

Per esempio, se stai controllando un cliente o seguendo un progetto vedrai un cassetto nel quale riporre i documenti che vuoi tenere sottomano, ci trascini il documento sopra e … fatto!

Al lato del documento vedrai un lucchetto, se è chiuso significa che il documento puoi vederlo solo tu, cliccandoci sopra vedrai i componenti del tuo team e potrai scegliere le persone autorizzate a vederlo oppure sul lucchetto aperto se deve essere visibile a tutti. Riesci ad immaginare qualcosa di più semplice?

2) Perché è più facile e veloce trovare i documenti, non devi neanche cercarli! Li troverai già dove ti servono, quando tornerai sul cliente o sul progetto.

Agende

Ti trovi sicuramente bene con la tua agenda abituale ma ci sono alcune cose difficili da gestire, alcune operazioni che sarebbe più comodo gestire con uno strumento dedicato.

Per esempio l’agenda dei tecnici o dei commerciali: ogni persona gestisce la propria agenda mentre il supervisore può vedere sia l’agenda del singolo collaboratore che tutti gli appuntamenti riportati su un’unica agenda.

Altre funzionalità:

  • Importazione automatica degli appuntamenti dal tuo sistema di ticket o dal gestionale
  • Esportazione in Google Calendar
  • Rappresentazione geografica degli appuntamenti riportandoli su Google Maps